Un weekend a Venezia, qualche consiglio

Chi non ha mai visitato Venezia in vita sua ha commesso un gran peccato, ma si può rimediare in qualunque momento. Diremmo una banalità, ma aggettivi come "unica", "splendida", "maestosa" rendono bene l'idea quando si descrive la città una volta marinara. Venezia è ideale per un weekend last minute, visto che non è proprio a buon mercato, e due giorni bastano per avere un'idea e visitare le principali bellezze della città.

Se vogliamo dormire nella laguna, dobbiamo essere pronti a spendere, anche se si trovano pensioni a due stelle o locande per pochi soldi, ad esempio:


Hotel Moderno oppure Atlantide due stelle: una doppia in bassa stagione costa 99 euro, si trova vicino la stazione di Santa Lucia, piuttosto centrale. L'Hotel Giovannina offre singole a 39 euro mentre 14 euro nei dormitori da più persone.
Altrimenti possiamo dormire a Mestre e raggiungere Venezia con il treno, la stazione infatti si trova al centro e da lì a piedi è possibile raggiungere tutte le cose da vedere.


Le cose imprescindibili da vedere:
-Il Canal Grande è quello più grande ed il più importante di tutta Venezia . Divide in due la città per i suoi 4 chilometri di lunghezza. Si può percorrere con il vaporetto ed ammirare la maestosità dei palazzi veneziani dall' acqua.

-Piazza San Marco si trova nel cuore di Venezia , qui ci sono gli edifici più rappresentativi della città. Napoleone la descrisse come "il salotto più bello d'Europa."

-Basilica di San Marco: si trova nell'omonima piazza, vicino al Palazzo Ducale. Storicamente è stato il centro della vita veneziana religiosa . Maestosa la cupola di 43 metri. 

-Palazzo Ducale: è uno dei simboli di Venezia . Il palazzo è stata la residenza del Doge per poi diventare carcere della Repubblica di Venezia. 

-Il Ponte di Rialto è il ponte più antico e senza dubbio il più famoso di Venezia . Ogni anno milioni di viaggiatori ci passano. 

-Il Campanile di San Marco si trova nella stessa piazza della Basilica, è l' edificio più alto di Venezia , è possibile salire fino in cima e godere di una delle viste più spettacolari del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento